MWM: da tre generazioni il partner affidabile per una logistica integrata, con soluzioni modulari, efficienti e ottimizzate.

 

Logistica integrata

Un interlocutore unico e competente per tutta la filiera

Con un'offerta di servizi estremamente articolata, MWM si propone quale partner affidabile per tutta la filiera logistica.

Grazie alla lunga esperienza nel settore e alle elevate competenze in ambito logistico e doganale, le aziende possono contare su un interlocutore unico, in grado di coordinare tutte le attività di deposito, stoccaggio e spedizione.

 

Ogni progetto viene costruito su misura, a partire da una attenta valutazione delle esigenze e specificità del settore, per offrire un percorso logistico ottimizzato e funzionale.

 

Attraverso un’unica regia, MWM garantisce un servizio completo e al tempo stesso modulare, consentendo alle aziende di delegare a esperti del terziario avanzato quelle attività strategiche che richiederebbero un dispendio in termini di tempo e risorse umane. Il cliente può così dedicarsi alle attività di sviluppo e vendita, evitando ogni problematica quotidiana legata alla movimentazioni di merci in territorio nazionale comunitario o estero.

 

Il costante investimento sui sistemi di antifurto e videosorveglianza, il controllo delle condizioni dei prodotti stoccati, la rapida risoluzione di eventuali criticità durante la preparazione della linea e il trasporto rendono MWM il punto di riferimento ideale per una gestione delle merci, sicura ed efficiente.

Dogana e burocrazia

MWM è anche deposito doganale pubblico di tipo 1, ai sensi delle norme attualmente vigenti. L’azienda introduce le merci allo stato estero, posticipando lo sdoganamento e il relativo pagamento di dazi e diritti gravanti, senza alcun aggravio dei costi, se non quelli relativi all’emissione di documenti doganali.

 

MWM ha ottenuto la certificazione AEO – Authorized Economic Operator – a seguito di accertamenti che hanno provato il rispetto degli obblighi doganali, dei criteri previsti per il sistema contabile e delle norme di sicurezza vigenti in materia di logistica doganale. La scelta di diventare Operatore Economico Autorizzato, per legge non obbligatoria, muove dalla volontà di garantire operazioni doganali sicure e certificate. Il certificato AEOF (Full) rappresenta, infatti, per i clienti un vantaggio indiscusso in termini di velocità delle spedizioni e un aumento della sicurezza della catena logistica.

 

MWM è inoltre titolare di deposito fiscale per merci soggette ad accise.

 

La sede di Cesena è sotto la competenza dell’ufficio delle dogane di Forlì-Cesena, la cui sezione territoriale operativa è fra quelle abilitate a espletare le
operazioni doganali da e per conto della Repubblica di San Marino per ciò che riguarda le merci provenienti da Paesi Terzi.