MWM al PROWEIN di Düsseldorf
MWM sarà presente nella giornata di martedì 21 marzo al Prowein 2023 di Düsseldorf, la Fiera Internazionale dei vini e liquori.
Con la partecipazione di Massimiliano Montalti (CEO), MWM incontrerà i principali buyers europei del mercato del vino, proponendosi quale partner logistico per la spedizione dei vini italiani all’estero.
MWM, Hub logistico per l’export del vino in Europa e nel mondo
MWM si presenta quale punto di riferimento per le cantine del territorio interessate a espandere il proprio mercato all’estero. Un vero e proprio HUB strategico, in grado di affiancare le aziende vitivinicole nello sviluppo del proprio business.
Grazie a una conoscenza approfondita del settore e delle sue dinamiche, MWM dialoga con i principali attori coinvolti nella filiera distributiva, gestendo in maniera efficiente e ottimizzata tutte le operazioni logistiche e le procedure burocratiche necessarie per esportare i prodotti, nel rispetto delle normative vigenti.
Export del vino italiano nel mondo: +12% nel 2022 secondo Wine Monitor
Il vino è sicuramente una delle eccellenze del Made in Italy, amato e richiesto in tutto il mondo. Secondo quanto riportato dal Wine Monitor di Nomisma, l’Italia ha registrato nel 2022 un export del valore di 8 miliardi di euro, con un +12% rispetto all’anno precedente (+16,2% negli Stati Uniti, +32,7% nel Regno Unito, +21,7% in Canada, +25,3% in Giappone, +9,6% in Corea del Sud). Un dato importante che conferma il ruolo di primo piano delle aziende vitivinicole italiane.
MWM offre alle aziende di export Italiane e di import Europee ed Extra-EU un servizio completo dedicato alla spedizione del vino italiano in Europa e nel mondo: dallo stoccaggio in depositi sorvegliati e a temperatura controllata all’imballaggio accurato, dal trasporto in container refrigerati alla consegna del prodotto.
Un partner unico ed esperto per una logistica integrata e ottimizzata
MWM si occupa di tutta la documentazione e dello scambio di dati con la Dogana al fine di rendere fluido il processo di spedizione. Il mancato rispetto delle procedure amministrative e fiscali può, infatti, comportare costi aggiuntivi e blocchi della merce al confine, con conseguenti ritardi nella consegna.
In quanto magazzino autorizzato come Deposito Fiscale Accise, Deposito Doganale e Deposito Iva, MWM permette, inoltre, alle aziende di beneficiare di importanti vantaggi economici e finanziari, rimandando il pagamento delle imposte al momento della loro commercializzazione.
Tariffe competitive ed expertise su tutta la filiera logistica del vino
Attraverso una rete di partner selezionati, MWM offre alle aziende che esportano vino tariffe vantaggiose per le spedizioni e per l’acquisto di materiali di imballo.
Per ciascun progetto viene individuata la soluzione più idonea in base alla tipologia di prodotto, alla destinazione, al quantitativo e ai relativi costi e tempistiche.
MWM dedica la massima cura nella conservazione e imballaggio del prodotto, applicando pellicole e materiali protettivi adeguati, in funzione anche del mezzo di trasporto impiegato. Spedire il vino all’estero in modo non adeguato e protetto può comportare danni economici e di immagine per l’azienda vitivinicola.
MWM il partner per far crescere il business all’estero
Per le aziende che esportano vino o che intendono affacciarsi per la prima volta sul mercato estero, è importante affidarsi a una azienda logistica strutturata come MWM, capace di gestire la relazione tra cliente e compratore estero e di seguire con competenza e accuratezza l’intera catena di movimentazione.
Se la tua azienda importa vino Italiano e vuoi conoscere le opportunità offerte da MWM in vista del Prowein è possibile richiedere un incontro con Massimiliano Montalti utilizzando la chat del portale oppure scrivendo a [email protected]
– – –