MWM: da tre generazioni il partner affidabile per una logistica integrata, con soluzioni modulari, efficienti e ottimizzate.

MWM in Opera al TEDx Cesena 2022

L’Opera come creazione artistica, musicale, scientifica, della natura ma anche impegno per il cambiamento, sensibilità per l’ambiente e le persone; un’opera in divenire che pone al centro l’essere umano.

Opera è il titolo scelto per l’edizione 2022 di TEDx Cesena, ospitata il 30 novembre scorso al Teatro Bonci e che ha visto MWM tra i suoi sponsor. 

Al TEDx Cesena un’Opera di grande impatto 

Un evento di grande impatto – con un pubblico di 700 partecipanti – impreziosito dalla scenografia del palco progettata dallo studio Pier Currà Architettura con 140 fogli di carta realizzati a mano dagli Ospiti della Casa Circondariale a fare da sfondo agli speaker. Ciascun foglio riportava una parola legata al tema dell’evento, suggerita nel corso di un sondaggio rivolto agli invitati. Protagonista dell’Opera anche l’arte di Simone Canolicchio di Scritte fatte a mano che ha dipinto le 140 parole presenti sui fogli.

MWM in Opera per una logistica sostenibile

MWM condivide e sostiene la filosofia alla base degli eventi TED e, in particolare, il tema di quest’anno, con l’Opera dell’uomo al centro di una transizione culturale, etica, ecologica e sociale. Un’Opera corale, nella quale ogni singola realtà, nel suo piccolo, può concorrere a un cambiamento globale.

Impegnata a promuovere una logistica sempre più sostenibile, MWM mette in atto nel suo quotidiano azioni e attenzioni a favore della collettività. Tra queste l’adozione di un impianto idrico autonomo per gli impianti di refrigerazione che evitano l’impiego di acqua pubblica e l’utilizzo del fotovoltaico, una fonte di energia pulita, rinnovabile ed ecologica.

MWM e HUBO: l’Opera nasce dalle idee

L’Opera dell’uomo parte dalle idee, dallo scambio e diffusione della conoscenza, dalla formazione come percorso di crescita individuale e professionale. Con questo spirito è nato nel 2021 HUBO, uno spazio digitale evoluto che promuove una esperienza di networking interattivo, basato sulla condivisione di risorse e know-how.

Il lavoro etico per un cambiamento sostenibile

Il cambiamento in Opera abbraccia anche una visione sostenibile del lavoro che trae forza dalla valorizzazione delle relazioni umane. MWM ha intrapreso, in collaborazione con Passodue, un percorso per fare impresa in modo etico, mettendo al centro il  coinvolgimento e la motivazione dei collaboratori, la soddisfazione del cliente finale, il benessere sul luogo di lavoro e la cooperazione tra le persone.

Un progetto innovativo – menzionato anche dalla Harvard Business Review    che ha evidenziato la connessione tra comportamenti etici e miglioramento della performance aziendale in termini di qualità del servizio, aumento delle vendite e fidelizzazione della clientela.  

– – –

Per il 2023 ti auguriamo di mettere in Opera un cambiamento utile a creare nuove opportunità di crescita del tuo business, nel rispetto nel territorio, della comunità e delle persone con cui collabori.