MWM offre un servizio di deposito fiscale IVA che agevola le aziende negli scambi di merci con paesi terzi, grazie alla possibilità di introdurre i beni non destinati alla vendita al dettaglio nel territorio comunitario senza assoggettamento ad imposta.
Il Deposito IVA è un deposito fisico, nonché un regime fiscale destinato alla custodia di beni nazionali e comunitari che possono essere stoccati e sottoposti a lavorazione, rimandando il pagamento dell’imposta al momento della vendita.
MWM effettua il servizio di deposito fiscale IVA in linea con le ultime direttive europee e nazionali, per favorire il commercio internazionale e incentivare le imprese comunitarie nelle attività di trasformazione di prodotti provenienti da paesi terzi, importati in regime sospensivo.
Illustriamo un tipico esempio: i beni in deposito doganale vengono immessi in libera pratica con introduzione in deposito IVA, assolvendo quindi i dazi e sospendendo l’IVA. Anche all’estrazione dal deposito IVA, non avverrà esborso finanziario dell’IVA che verrà assolta all’immissione del bene in consumo.