Deposito accise oli lubrificanti - MWM Italy

MWM: da tre generazioni il partner affidabile per una logistica integrata, con soluzioni modulari, efficienti e ottimizzate.

 

Deposito accise oli lubrificanti

Deposito fiscale accise per oli lubrificanti

MWM è il partner affidabile e competente a cui rivolgersi per la gestione di oli lubrificanti. Attraverso i propri spazi autorizzati allo stoccaggio oli lubrificanti, MWM gestisce in modo sicuro e oculato il deposito commerciale in conto terzi.

 

Inoltre per clienti che desiderino ricevere partite di merce comunitarie in sospensione di accisa MWM gestisce i clienti come “destinatari registrati”, dopo averli supportati nell’acquisizione dell’autorizzazione, occupandosi della gestione dei flussi dati telematici e della tenuta registri.

In linea con il nuovo sistema di tracciabilità dei prodotti lubrificanti (TUA art. 7-bis e DM 22/4/2020) è necessario richiedere un Codice Amministrativo di Riscontro (C.A.R.), all’Agenzia delle Dogane.

 

MWM effettua l’invio telematico di tutti i dati necessari per l’emissione del Codice, da riportare nei documenti di trasporto: dalle informazioni sulla quantità e caratteristiche del prodotto alle indicazioni relative a data del trasporto, targa dell’autoveicolo, destinazione, itinerario e durata dello spostamento.

Affidarsi a MWM per il deposito di oli lubrificanti presenta numerosi vantaggi:

  • Deposito commerciale con gestione oculata e sicura degli oli lubrificanti.
  • Gestione delle autorizzazioni doganali e dell’interscambio dati con l’Autorità Doganale e relativa tenuta registri.
  • Magazzino conto terzi con costi scalabili in base alle esigenze, variabili nei diversi periodi dell’anno, e scontistiche rapportate al volume occupato.
  • Magazzino specializzato nel deposito di oli lubrificanti con soluzioni miste che consentono di accogliere il prodotto in barili, cisterne e piccole taniche.
  • Tenuta dei registri che documentano la movimentazione, con tutte le informazioni sull’ingresso e il prelievo della merce.
  • Integrazione con i Servizi di Deposito Doganale e Deposito Fiscale Iva per posticipare il pagamento di diritti doganali, Iva e dazi di importazione.
  • Servizi integrati sull’intera catena distributiva, dal deposito alla spedizione e consegna al cliente finale, con soluzioni studiate su misura in base alle specifiche necessità.

Per oli lubrificanti si intendono quei prodotti liquidi utilizzati per la lubrificazione di parti meccaniche.

 

Il loro commercio in ambito comunitario è regolamentato dall’Ufficio Dogane in quanto si tratta di un prodotto sottoposto ad Accisa UE.

L’importazione di oli lubrificanti per uso commerciale è soggetta all’adempimento di procedure e obblighi fiscali, nel rispetto delle normative vigenti.

La movimentazione di oli lubrificanti è regolamentata dal Testo Unico Accise (TUA), approvato con Decreto Legislativo n. 504 del 26/10/1995 (art. 7-bis, 25, 61 e 62), dal D.M. 557 del 17/09/1996 (art. 8) e dal D.M. 22/02/2020 (tracciamento degli oli lubrificanti – CAR).

 

In base alla normativa vigente, chi importa oli lubrificanti da Paesi UE per la loro commercializzazione sul territorio nazionale diventa “soggetto obbligato” di imposta, ovvero è tenuto a versare l’accisa prevista entro le 24 ore dalla presa in carico della merce.

 

Per poter acquistare oli lubrificanti da un paese UE è necessario essere Destinatario Registrato, ovvero soggetto – persona fisica o giuridica – autorizzato a ricevere prodotti sottoposti ad accise in regime sospensivo.

Entra in contatto con MWM

Usa il nostro form per inviarci la tua richiesta di informazioni sul servizio di deposito fiscale accise.

Scopri tutti i servizi di MWM

Deposito doganale

Spazi autorizzati a deposito doganale: secco, frigo e a temperatura controllata.

Deposito accise Alcolici

Per prodotti Alcolici, Birra Vino e Intermedi.

Deposito fiscale IVA

Per introdurre, sostare e movimentare merci assolvendo l’IVA.

Deposito e Magazzino Secco

Ampi spazi coperti e scoperti per lo stoccaggio di categorie merceologiche (non tossiche e non pericolose).

Deposito Magazzino frigorifero

Cella dedicata all’alimentare congelato a PALLET (-20°C).

Movimentazione merci e ordini

Per lo stoccaggio improvviso e non prevedibile di varie tipologie di prodotto.

Operatività doganale

Pianificazione di un progetto doganale per un corretto flusso logistico.

Emissione fedi di deposito

MWM, in qualità di magazzino generale, è autorizzata a rilasciare, dietro richiesta, titoli rappresentativi delle merci.

Deposito accise oli lubrificanti

Deposito commerciale con gestione oculata e sicura degli oli lubrificanti.

Logistica del vino

Per la spedizione del vino italiano in Europa e nel mondo.

E-commerce

Un servizio di logistica specializzato per le vendite online.