Deposito magazzino secco - MWM Italy

MWM: da tre generazioni il partner affidabile per una logistica integrata, con soluzioni modulari, efficienti e ottimizzate.

 

Deposito magazzino secco

Ampi spazi per lo stoccaggio di merci

MWM dispone di strutture di proprietà per il deposito secco di prodotti di tutte le categorie merceologiche (non tossiche e non pericolose).

Il magazzino secco consente di custodire le merci in ampi spazi coperti, a terra, impilati, o strutturati con modalità drive in e scaffalature a fronte, per facilitare le attività di scarico, stoccaggio e picking.

Il servizio di deposito secco è ideale per le aziende che hanno necessità di stoccare le proprie merci in spazi certificati, sicuri e controllati.

MWM mette a disposizione magazzini conto terzi per la conservazione di diverse tipologie di prodotto come sementi, macchinari e cucine industriali, articoli da cucina, attrezzature per la palestra, integratori e barrette energetiche, prodotti per la cosmetica, profumi, articoli da giardino, prodotti per l’edilizia…

Il deposito secco offre alle aziende numerosi vantaggi economici, strategici e gestionali:

  • Soluzioni flessibili e personalizzate, studiate ad hoc in base alla tipologia di business.
  • Servizi su misura, come il noleggio di attrezzature particolari per lo scarico e lo stoccaggio di materiali di peso elevato, il posizionamento di macchinari necessari al cliente per lavorazioni specifiche da eseguire conto terzi.
  • Possibilità di di effettuare gli acquisti quando il mercato è più propizio, cogliendo così le opportunità del mercato.
  • Costi flessibili e variabili per il noleggio dello spazio effettivamente necessario, mutevole nei diversi periodi dell’anno.
  • Ottimizzazione dei costi per spedizioni e materiali di imballo, grazie a servizi integrati di logistica e a una rete di partnership consolidate.
  • Strutture autorizzate e certificate per il deposito secco di prodotti alimentari nel rispetto degli standard HACCP per la corretta conservazione degli alimenti freschi o confezionati.
  • Risparmio di tempo e di risorse grazie alla gestione esterna di attività logistiche che richiederebbero spazi per il magazzino, personale formato e acquisizione di know-how.
  • Accurata preparazione di ordini a pallet o in picking.
  • Tecnologie avanzate per la sincronizzazione delle giacenze e il prelievo, per disporre di informazioni accurate e aggiornate in tempo reale.
  • Possibilità di usufruire dei vantaggi fiscali del deposito Iva, deposito doganale e deposito Accisa per ricevere le merci in regime sospensivo, rimandando il pagamento delle imposte al momento della vendita.
  • Integrazione del noleggio degli spazi con altri servizi di logistica, fino ad affidare la gestione di tutta la catena distributiva.

Entra in contatto con MWM

Usa il nostro form per inviarci la tua richiesta di informazioni sul servizio di stoccaggio di merci.

Scopri tutti i servizi di MWM

Deposito doganale

Spazi autorizzati a deposito doganale: secco, frigo e a temperatura controllata.

Deposito accise Alcolici

Per prodotti Alcolici, Birra Vino e Intermedi.

Deposito fiscale IVA

Per introdurre, sostare e movimentare merci assolvendo l’IVA.

Deposito e Magazzino Secco

Ampi spazi coperti e scoperti per lo stoccaggio di categorie merceologiche (non tossiche e non pericolose).

Deposito Magazzino frigorifero

Cella dedicata all’alimentare congelato a PALLET (-20°C).

Movimentazione merci e ordini

Per lo stoccaggio improvviso e non prevedibile di varie tipologie di prodotto.

Operatività doganale

Pianificazione di un progetto doganale per un corretto flusso logistico.

Emissione fedi di deposito

MWM, in qualità di magazzino generale, è autorizzata a rilasciare, dietro richiesta, titoli rappresentativi delle merci.

Deposito accise oli lubrificanti

Deposito commerciale con gestione oculata e sicura degli oli lubrificanti.

Logistica del vino

Per la spedizione del vino italiano in Europa e nel mondo.

E-commerce

Un servizio di logistica specializzato per le vendite online.