Logistica integrata - MWM Italy

MWM: da tre generazioni il partner affidabile per una logistica integrata, con soluzioni modulari, efficienti e ottimizzate.

 

Logistica integrata

Un interlocutore unico e competente per tutta la filiera

Con un'offerta di servizi estremamente articolata, MWM si propone quale partner affidabile per tutta la filiera logistica.

Grazie alla lunga esperienza nel settore e alle elevate competenze in ambito logistico e doganale, le aziende possono contare su un interlocutore unico, in grado di coordinare tutte le attività di deposito, stoccaggio e spedizione.

Ogni progetto viene costruito su misura, a partire da una attenta valutazione delle esigenze e specificità del settore, per offrire un percorso logistico ottimizzato e funzionale.

Attraverso un'unica regia, MWM garantisce un servizio completo e al tempo stesso modulare, consentendo alle aziende di delegare a esperti del terziario avanzato quelle attività strategiche che richiederebbero un dispendio in termini di tempo e risorse umane. Il cliente può così dedicarsi alle attività di sviluppo e vendita, evitando ogni problematica quotidiana legata alla movimentazioni di merci in territorio nazionale comunitario o estero.

Il costante investimento sui sistemi di antifurto e videosorveglianza, il controllo delle condizioni dei prodotti stoccati, la rapida risoluzione di eventuali criticità durante la preparazione della linea e il trasporto rendono MWM il punto di riferimento ideale per una gestione delle merci, sicura ed efficiente.

Dogana e burocrazia

MWM è anche deposito doganale pubblico di tipo 1, ai sensi delle norme attualmente vigenti. L’azienda introduce le merci allo stato estero, posticipando lo sdoganamento e il relativo pagamento di dazi e diritti gravanti, senza alcun aggravio dei costi, se non quelli relativi all’emissione di documenti doganali.

 

MWM ha ottenuto la certificazione AEO – Authorized Economic Operator – a seguito di accertamenti che hanno provato il rispetto degli obblighi doganali, dei criteri previsti per il sistema contabile e delle norme di sicurezza vigenti in materia di logistica doganale. La scelta di diventare Operatore Economico Autorizzato, per legge non obbligatoria, muove dalla volontà di garantire operazioni doganali sicure e certificate. Il certificato AEOF (Full) rappresenta, infatti, per i clienti un vantaggio indiscusso in termini di velocità delle spedizioni e un aumento della sicurezza della catena logistica.

MWM è inoltre titolare di deposito fiscale per merci soggette ad accise.

 

La sede di Cesena è sotto la competenza dell’ufficio delle dogane di Forlì-Cesena, la cui sezione territoriale operativa è fra quelle abilitate a espletare le
operazioni doganali da e per conto della Repubblica di San Marino per ciò che riguarda le merci provenienti da Paesi Terzi.

Grazie alla nostra consulenza logistica
MWM può contribuire alla crescita del tuo progetto di business.

Entra in contatto con MWM

 

Usa il nostro form per inviarci la tua richiesta di informazioni sul servizio di logistica integrata.