Da oggi tutti i resi al Locker!
Montalti Worldwide Moving ha negli ultimi anni installato un Locker presso le proprie strutture, frutto della collaborazione con Inpost24, guardando al futuro del commercio e dei flussi ad esso collegati. L’e-commerce in Italia registra da anni tassi di crescita a doppia cifra, ma diversi nodi restano ancora da sciogliere, scontrandosi in particolar modo con i problemi di gestione del cosidetto “ultimo miglio”, la parte della consegna del prodotto acquistato al cliente finale. Di qui l’installazione di una rete di locker sul territorio, che permettono l’installazione di vere e proprie caselle di posta, utiizzabili nei giorni e negli orari preferiti dagli utenti, con il massimo di privacy e sicurezza nei confronti di eventuali furti.
Da oggi un altro nodo è stato sciolto, quello della spinosa gestione dei resi. Attraverso il Locker sarà infatti possibile inviare i resi di tutti gli operatori e-commerce gestiti attraverso Poste Italiane, permettendo di compiere un ulteriore passo avanti verso la semplificazione dei flussi degli acquisti online, compresa la “reverse logistic”.
Inoltre oggi attraverso il Locker posizionato il Via Cavalcavia 157 è possibile ricevere gli articoli acquisati sui seguenti siti:
- www.eprice.it
- www.decathlon.it
- www.avon.it
- www.ibs.it
- www.sportit.com
- www.webster.it
- www.libreriauniversitaria.it
- www.libreriascolastica.it
- www.chegiochi.it
- www.primainfanzia.it
- www.madeincucina.com
Il ritiro potrà essere effettuato 24/7, eventualmente servendosi di un comodo parcheggio antistante, presentando il QR code della spedizione e in molti casi anche pagando direttamente al Locker.
MWM è da anni partner delle aziende che scelgono l’e-commerce, ideando soluzioni logistiche “ad hoc” che permettano di garantire con certezza i tempi di evasione degli ordini e le personalizzazioni richieste dal cliente.