In Russia l’esperienza conta!
MWM è da tempo divenuta un consolidato broker per le importazioni nella Federazione Russa e nei Paesi dell’Unione Eurasiatica, per i servizi di spedizioni internazionali (dal 2016 è attivo il servizio settimanale con corriere espresso Cesena – Mosca con partenze al giovedì), le operazioni doganali, l’ottenimento delle certificazioni EAC e le consegne con resa DDP.
Da questa esperienza, forgiata sul campo in stretta collaborazione con realtà industriali romagnole e nazionali, l’azienda ha continuato a sviluppare il proprio interesse verso il mercato russo, muovendosi in sinergia con le associazioni di categoria del Territorio per poter offrire sempre di più un servizio che possa essere davvero “di qualità”.
In quest’ottica, giovedì 30 marzo MWM ha partecipato presso la sede di Confindustria Forlì – Cesena all’incontro “Imprenditori a vocazione internazionale si raccontano – Russia: esperienze a confronto”. D’innanzi ad una folta platea di industriali romagnoli, hanno raccontato le rispettive esperienze decennali sul mercato russo Gimmi Baldinini (Baldinini Srl) e Franco Saltori (EMICON A.C.). Gli imprenditori hanno potuto condividere le proprie storie, dagli inizi pionieristici fino agli attuali successi, fornendo consigli utilissimi per un’efficace pianificazione della penetrazione commerciale nella Federazione Russa. Il momento d’incontro ha permesso ai presenti di condividere le esperienze e le prospettive future del business aziendale nella Federazione Russa, un confronto in particolare tra chi è già presente in questo mercato e chi deve muovervi i primi passi.
La condivisione ed il networking sono lo strumento vincente per continuare a promuovere il made in Italy anche in Russia. Per maggiori informazioni sui servizi dedicati per la Federazione Russa scrivici [email protected] o contattaci allo 0547-24222 per un approfondimento.