Magazzino a Temperatura Positiva conto terzi
Il magazzino a temperatura positiva conto terzi rappresenta la soluzione ideale per lo stoccaggio delle merci che necessitano di specifiche condizioni di conservazione.
Le celle di deposito a temperatura controllata positiva, regolabile da 0° a 18°, garantiscono la qualità e sicurezza dei prodotti in tutte le operazioni di deposito, prelievo e movimentazione. Scegliere di avvalersi di un partner logistico per il magazzino conto terzi assicura una gestione ottimale della temperatura e offre numerosi vantaggi di tipo economico, gestionale e logistico.
Che cos’è un magazzino a temperatura positiva conto terzi?
Il magazzino a temperatura positiva è un deposito dedicato alla conservazione delle merci con determinati requisiti di stoccaggio che non necessitano di refrigerazione o congelamento. È utilizzato, ad esempio, per il deposito di vini e bevande non refrigerate, sementi, integratori, alimenti per animali.
La temperatura, mantenuta sopra lo zero, è settata in base alle specifiche esigenze e richieste del cliente, al fine di garantire la corretta conservazione di ciascun prodotto.
Il partner logistico del magazzino conto terzi si occupa di gestire le condizioni di conservazione, monitorando costantemente le temperature delle merci in tutto il periodo di custodia, dal loro accesso al prelievo.
Quali sono i vantaggi di utilizzare un deposito conto terzi?
Affidarsi a un partner logistico esterno per la conservazione di prodotti in celle a temperatura controllata positiva comporta numerosi vantaggi.
- Monitoraggio costante della temperatura, anche da remoto
Grazie all’utilizzo di impianti frigoriferi di ultima generazione, il gestore del magazzino conto terzi effettua una supervisione attenta e costante delle temperature di ciascun ambiente. Il controllo della temperatura può avvenire anche da remoto per assicurare un controllo continuo in tempo reale, da qualunque luogo. - Condizioni di conservazione personalizzate e ottimizzate
Il cliente può richiedere il settaggio della temperatura più adatta a preservare la qualità e integrità di ciascun prodotto. Lo stoccaggio può avvenire in celle dedicate o in ambienti riservati a più partite con i medesimi requisiti di conservazione. - Ambienti sicuri e garantiti, conformi alle normative vigenti
Le merci sono conservate in ambienti autorizzati e garantiti, nei quali sono adottate tutte le procedure di sanificazione e di sicurezza obbligatorie per legge, necessarie per proteggere i prodotti da ogni tipo di contaminazione o alterazione. - Versatilità dello stoccaggio, scalabile e modulabile
Il servizio di magazzino conto terzi si adatta alle esigenze di stoccaggio del cliente, variabili nei diversi periodi dell’anno. È possibile aumentare o diminuire lo spazio richiesto e personalizzarne la durata, dal breve al lungo periodo. Ciò si traduce in costi ottimizzati e scalabili, modulati in base all’effettivo utilizzo. - Risparmio di tempo e di risorse interne
Affidare le merci a un magazzino esterno consente di risparmiare tempo e risorse. Anziché investire su un deposito interno e dedicare personale alla gestione del magazzino, le aziende possono usufruire delle competenze e strutture di un operatore specializzato, preparato e costantemente aggiornato sulle normative di legge.
In un deposito esterno a temperatura positiva il cliente può contare su:
- costante manutenzione degli impianti di refrigerazione, sottoposti a continui controlli per garantire il loro corretto funzionamento;
- controllo del livello di umidità, per assicurare condizioni ottimali di conservazione;
- isolamento termico, per mantenere la temperatura stabile e ridurre al minimo le perdite di calore;
- monitoraggio delle scorte e della loro data di scadenza;
- ambienti sicuri e videosorvegliati, dotati di dispositivi di allarme collegati alle forze dell’ordine, allarmi antincendio e sistemi di rilevamento delle fughe di gas.
Deposito conto terzi: servizi integrati e competenze specializzate
MWM mette a disposizione spazi per il deposito di tutte le tipologie di merci (non tossiche e non pericolose): dai magazzini a temperatura controllata positiva al magazzino secco per le merci conservate a temperatura ambiente e alle celle frigorifere per alimenti congelati a pallet (-20° C).
Le merci possono essere riposte in scaffalature per pallet a fronte libero per facilitare le operazioni di stoccaggio e picking. Il cliente può usufruire di celle condivise o interamente dedicate, costantemente monitorate e gestite dal personale qualificato di MWM.
In base alla tipologia di business, vengono studiati percorsi mirati, costruiti su misura in modo flessibile e ottimizzato, con la possibilità di accedere a servizi integrati che possono coprire l’intera catena distributiva: dalla gestione dell’inventario alla spedizione e distribuzione al cliente finale.