MWM: da tre generazioni il partner affidabile per una logistica integrata, con soluzioni modulari, efficienti e ottimizzate.

La conservazione del vino conto terzi

Il vino è uno dei protagonisti indiscussi del made in Italy, richiesto e stimato a livello mondiale. Ogni bottiglia racchiude una storia unica, fatta di passione, know-how e tradizioni artigianali.
La corretta conservazione del vino conto terzi nelle fasi di stoccaggio e movimentazione contribuisce a preservare la qualità di ciascun prodotto e a mantenerne inalterate le caratteristiche organolettiche. Affidarsi a un deposito esterno per la conservazione del vino consente alle aziende vitivinicole di poter contare su ambienti certificati a temperatura controllata e di beneficiare di una gestione ottimizzata ed efficiente delle attività di magazzino e  preparazione degli ordini.

Magazzino del vino conto terzi: conservare alla giusta temperatura

I magazzini che operano conto terzi, come MWM Italy, mettono a disposizione dei produttori vitivinicoli ambienti refrigerati nei quali le bottiglie vengono conservate alla temperatura più adeguata. Una buona gestione della temperatura è fondamentale per preservare l’integrità del vino ed evitare alterazioni organolettiche, assicurando al consumatore finale un prodotto di qualità, nella sua massima espressione.

MWM Italy dispone di celle frigorifere a pallet per la conservazione del vino, dotate di  sonde disposte in più punti, per favorire il controllo e la distribuzione ottimale della temperatura.

Custodire la qualità: l’analisi iniziale del prodotto

Ogni progetto parte da una analisi del cliente nella quale si individuano le modalità di conservazione più adeguate alle peculiarità di ciascun vino: dalla giusta temperatura alla gestione del magazzino. Si tratta di una fase importante per studiare il prodotto ed esplorare le specifiche esigenze dell’azienda.

Il vino è un bene artigianale che nasce dalla terra. Per poterlo custodire al meglio è necessario un know-how dedicato, capace di combinare la conoscenza approfondita del prodotto e delle sue dinamiche con le competenze logistiche necessarie per organizzare al meglio le attività di stoccaggio e di picking.

Il magazzino esterno del vino: la gestione ottimizzata della movimentazione

Oltre a garantire la conservazione in ambienti a temperatura controllata, un partner logistico per il vino realizza una gestione ottimizzata delle attività di stoccaggio e prelievo del prodotto, dal pallet al cartone, fino alla singola unità.

Avvalendosi di attrezzature avanzate e di figure professionali dedicate, MWM Italy organizza il magazzino in modo ottimale attraverso una collocazione precisa delle diverse tipologie di prodotto e annata, facilitando così la corretta e rapida evasione degli ordini.

conservazione del vino conto terzi

Magazzino conto terzi per il vino: spazi autorizzati e controllati

La conservazione del vino avviene in ambienti adibiti per lo stoccaggio di beni alimentari.

Il magazzino conto terzi rappresenta una soluzione per le aziende che non dispongono di spazi autorizzati e possono così custodire i propri beni in conformità con le normative, evitando l’iter burocratico necessario per ottenere la certificazione.

 

Gli spazi forniti sono, inoltre, sicuri e controllati grazie a un sistema di allarme e videosorveglianza di ultima generazione collegato alle forze dell’ordine. Una ulteriore garanzia a tutela del prodotto, con particolare riferimento alle aziende che producono vini di elevato pregio e valore economico.

Un partner logistico per il vino: servizi si misura per l’intera filiera

Affidarsi a un partner logistico per la conservazione del vino come MWM Italy rappresenta per le cantine vitivinicole una opportunità per assicurare una buona gestione della temperatura e delle attività di movimentazione. Senza dimenticare la possibilità di usufruire di un servizio integrato per tutta la catena distributiva, dal deposito alla spedizione e consegna al cliente finale, con soluzioni studiate su misura in base alle specifiche necessità.

– – –

Contatta MWM e scopri come possiamo aiutarti a conservare al meglio i tuoi vini.